Smaltimento Rifiuti Sanitari
Trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari a rischio infettivo
Un servizio puntuale e versatile
Eco Service propone ai propri clienti una vasta gamma di contratti per lo smaltimento dei rifiuti, derivanti da attività ambulatoriali, mediche ed affini, nel rispetto della normativa vigente D.P.R. 254/03.
I contratti proposti coprono interamente il fabbisogno della struttura sanitaria, assolvendo sia alla tempistica di smaltimento corretta, dettata dalla Legge, sia alle forniture di materiali per lo stoccaggio dei rifiuti sanitari, e comprendono lo smaltimento dei liquidi radiografici esausti, lo smaltimento degli scarti di amalgama fino allo smaltimento dei toner esausti.
Oltre al mero ritiro, i contratti prevedono anche l’emissione dei documenti di trasporto (formulario), il controllo del registro carico e scarico rifiuti, la compilazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale), oltre ad un'assistenza tecnico-legislativa fornita dai nostri consulenti.
Tutti i contratti sono implementabili con l’inserimento di servizi opzionali come, ad esempio, il ritiro e smaltimento di rifiuti sanitari liquidi (generati da apparecchiature di analisi), farmaci scaduti, lastre radiografiche, apparecchiature obsolete, apparecchiature radiografiche ecc.
Eco Service è inoltre abilitata al trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari a rischio infettivo liquidi e a tutte le altre tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che si generino dalla propria attività.
- Tempistica di smaltimento corretta
- Fornitura materiali per lo stoccaggio dei rifiuti sanitari
- Emissione dei documenti di trasporto
- Servizi opzionali a scelta
- Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte (provincia di Torino)
Contratti
Tutti i servizi offerti sono svolti con efficienza e puntualità e tutti i ritiri sono calendarizzati, negli orari e nelle modalità concordate con il cliente.
- Contratto con cadenza giornaliera
- Contratto con cadenza ogni 48 ore
- Contratto con cadenza settimanale
- Contratto con cadenza quindicinale
- Contratto con cadenza mensile
- Contratto con cadenza bimensile
- Contratto a chiamata
A chi è rivolto il servizio
Il servizio di recupero e smaltimento dei rifiuti sanitari è indicato per un ampio ventaglio di attività in ambito medico, dentistico, estetico, ma anche per le aziende agricole.
- STUDI DENTISTICI
- STUDI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
- STUDI MEDICI SPECIALISTICI
- TATUATORI E PIERCER
-
ATTIVITÀ DI ESTETICA – PARRUCCHIERI – BARBIERI
(per queste attività è previsto anche il ritiro delle bombolette di lacca esaurite – tubi al neon da solarium) - LABORATORI DI ANALISI CLINICHE E MEDICHE
- FARMACIE E PARAFARMACIE CON AUTOANALISI
- CLINICHE – CASE DI RIPOSO – CASE DI CURA – OSPEDALI
- INFERMERIE
- AZIENDE AGRICOLE
Smaltimento rifiuti da Laboratori Odontotecnici
Eco Service è autorizzata sia al trasporto che allo smaltimento di tutti i rifiuti prodotti dai laboratori odontotecnici, come:
- impronte gessose
- fanghi gessosi
- rivestimento fosfatico
- cere e resine
- sabbia biossido
- zirconio in polvere e solido
- carboni attivi
- imballaggi inquinati
Grazie alle nostre competenze e al nostro personale altamente qualificato, possiamo offrirvi affidabilità e precisione nello smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi generati dalla vostra attività.
Smaltimento Farmaci scaduti
Per farmacie, aziende farmaceutiche, enti pubblici e privati, caserme, ospedali e veterinari offriamo il servizio per lo smaltimento di:
- farmaci tradizionali scaduti o inutilizzati
- farmaci citotossici
- farmaci citostatici
- farmaci stupefacenti
- farmaci sperimentali
Per qualsiasi richiesta di smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi generati dalla vostra attività, contattateci e sapremo offrirvi una soluzione specifica per le vostre esigenze.
Smaltimento Rifiuti Sanitari Liquidi
Ci occupiamo dello smaltimento di rifiuti sanitari liquidi provenienti da apparecchiature di analisi relativi ai seguenti codici C.E.R.:
- 180106 - Sostanze chimiche pericolose o contenenti sostanze chimiche pericolose
- 180107 - Sostanze chimiche pericolose diverse da quelle di cui alla voce 180106
Eco Service, inoltre, è a vostra disposizione per lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi che vengono generati dalle attività mediche, ospedaliere e ambulatoriali.
Smaltimento Apparecchiature radiografiche obsolete
Nell'ambito dei servizi per il settore medico e sanitario, ci occupiamo anche dello smaltimento delle apparecchiature radiografiche obsolete, quali ad esempio:
- Radiografo
- Ortopantomografo
- Endorale
Eco Service dispone del know how e di tutte le autorizzazioni necessarie allo smaltimento di questi apparecchi e dispositivi classificati dalla normativa come rifiuti pericolosi.
Inoltre, al fine di offrire un servizio completo, ci occupiamo anche della parte documentale, con la compilazione dei formulari e la successiva consegna della ricevuta di avvenuto smaltimento al cliente.
Per ogni esigenza di smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi che si generino dalla vostra attività, contattateci e definiremo la migliore soluzione per le vostre necessità.
Smaltimento Lastre Radiografiche
Eco Service si occupa da anni anche dello smaltimento di lastre radiografiche provenienti da studi medici, ospedali, ambulatori e cliniche.
È importante smaltire correttamente le lastre radiografiche in quanto, applicando le procedure tecniche previste per il loro corretto trattamento, è possibile recuperare dalla pellicola l'argento che le ricopre. Inoltre, anche la plastica mischiata al nitrato d’argento può essere recuperata e nuovamente riutilizzata.
Contattateci per definire il servizio su misura per le vostre esigenze: vi ricordiamo che Eco Service è in grado di gestire e smaltire anche tutte le altre tipologie di rifiuti pericolosi e non pericolosi generati dalle attività mediche e sanitarie.
Smaltimento filtri riunito per recupero amalgama
Nell'ambito dei servizi per il settore odontoiatrico, ci occupiamo dello smaltimento dei filtri del riunito per il recupero dell'amalgama.
Eco Service, grazie alla sua pluriennale esperienza, offre a medici dentisti e odontoiatri un servizio efficiente e puntuale di smaltimento dei filtri dei riuniti utilizzati quotidianamente nella propria attività.
Le attività di pulizia e disinfezione svolte direttamente dallo studio dentistico assieme al nostro servizio di smaltimento dei filtri del riunito per il recupero dell'amalgama, permettono ai professionisti, medici dentisti e odontoiatri, di garantire sempre le migliori condizioni igienico-sanitarie ai propri clienti.
Vi ricordiamo, inoltre, che Eco Service è specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che si generino dalla vostra attività.
Smaltimento Rifiuti contenenti Mercurio
Tra i vari servizi dedicati al settore medico-sanitario, Eco Service si occupa dello smaltimento di rifiuti contenenti mercurio quali, ad esempio, termometri, vecchie capsule di amalgama, misuratori di pressione.
Il servizio viene svolto nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie vigenti e permette di gestire in modo completo lo smaltimento dei rifiuti contenenti mercurio, elemento estremamente inquinante per la salute umana e l'ambiente qualora non venisse smaltito correttamente.
Per definire le migliori condizioni di servizio potete contattarci e valuteremo assieme la migliore soluzione specifica per la vostra attività ed esigenza.
Eco Service è a vostra completa disposizione anche per tutte le altre tipologie di rifiuti pericolosi e non pericolosi derivati dalle attività mediche e sanitarie.